Sistemi di lavaggio pannelli solari

lavaggio pannelli solari

I pannelli  solari devono essere puliti adeguatamente per poter garantire una resa energetica ottimale. L'azione degli agenti atmosferici e temperature troppo elevate, infatti, possono compromettere il corretto funzionamento dei pannelli, con conseguente calo di energia prodotta. La ditta Idros, con sede a Torino, ha messo a punto degli innovativi sistemi di lavaggio dei pannelli solari in grado di ovviare a questo problema e mantenere i vostri impianti costantemente efficienti.

pulizia pannelli solari

L'azienda piemontese si occupa della realizzazione di sistemi che, impiegando filtri a resina e sfruttando i processi di osmosi, depurano le acque privandole da ferro e calcio. Le acque, una volta depurate, vengono utilizzate per il lavaggio dei pannelli solari, evitando così che sugli impianti fotovoltaici restino residui calcarei. Inoltre, questo sistema basato sull'utilizzo dell'acqua pura, permette di ottenere una pulizia perfetta senza l'impiego di detergenti.


I sistemi di lavaggio costruiti da Idros consentono di ottenere una pulizia perfetta in breve tempo, sono leggeri, maneggevoli e facili da usare. In questo modo è possibile pulire a fondo i vostri pannelli periodicamente. Richiedete subito un preventivo all'azienda: Idros opera da anni nel settore della depurazione delle acque, per questo motivo è in grado di mettere a punto soluzioni su misura per le diverse esigenze della clientela.

Share by: