Costruzione di impianti chimico fisici

impianto chimico fisico

Idros è un'azienda che ha sede a Torino e si propone come leader nel settore degli impianti chimico fisici. Grazie all'eccellente know how in questo campo, infatti, la ditta è in grado di occuparsi sia della progettazione sia della costruzione degli impianti, che vengono impiegati per il trattamento di metalli pesanti e complessati, cianuri e cromati, tensioattivi, nitriti, fosfati, olii, fotopolimeri e componenti organiche.

Riduzione dei costi di gestione

linea rimozione tensioattivi

Ogni impianto, inoltre, viene accompagnato da uno specifico programma grazie al quale il cliente può calcolare il costo relativo all'acqua scaricata, con conseguente ottimizzazione dei costi di gestione. L'azienda, che può occuparsi di tutte le fasi della realizzazione degli impianti - dalla progettazione all'avviamento dell'impianto -, può essere contattata anche per interventi di ristrutturazione o recupero di strutture esistenti, studi di fattibilità, pratiche per ottenere le autorizzazioni allo scarico e fornitura di componenti di ricambio.

Settori d'impiego degli impianti

 

I settori di applicazione di questo genere di impianti sono molteplici, e vanno dalla produzione circuiti stampati alle cromature, dalle zincature alle verniciature, dalle lavorazioni meccaniche ai trattamenti superficiali di metalli. La resistenza degli impianti viene garantita dalla qualità dei materiali impiegati per la loro realizzazione: rivestimenti in PVC rigido e flessibile, PVDF e polipropilene, infatti, sono antiacidi e assicurano prestazioni eccellenti e resistenza all'usura.

 

Share by: